testata provvisoria

Moda, confezioni e sartoria

Forniamo stoffa e tessuti per la confezione d’abiti sia prêt-à-porter che di sartoria, dalle piccole produzioni artigianali all’alta moda.

Sarti, modellisti e stilisti fanno mestieri antichi e di lunga tradizione. Da sempre l’Italia si è contraddistinta per capacità creative e produttive legate al settore della moda e dell’abbigliamento. Grazie alle maestranze di artigiani esperti e specialisti del tessuto, la moda italiana si colloca ai livelli più alti di produzione mondiale con un alto peso specifico riconducibile al marchio “Made in Italy”.

Non è solo la grande varietà di materiale a disposizione dei clienti ma anche la migliore qualità di prodotti che rendono da molti anni il Centro Tessile Settanni un polo di interesse per chi realizza vestiti donna, uomo e bambino. Qui è possibile trovare tessuti di ogni tipo e in grandi quantità, scegliendo con cura i materiali e potendo godere di personale preparato ad accogliere ogni necessità.

Gli stilisti che ci vengono a trovare cercano spesso ispirazione camminando tra i rotoli di stoffe della grande area espositiva e del magazzino: una particolare trama di tessuto, un sorprendente abbinamento di colore o una stampa particolarmente originale sono a volte in grado di facilitare il loro processo creativo o di rendere concreta una loro specifica idea di stile.

Sarti e confezionisti tendono invece soprattutto a valutare stoffa e tessuti da un punto di vista tecnico: amano toccare con mano i materiali, li tirano e li stropicciano, ne giudicano la facilità di lavorazione o la durata nel tempo.

Con soddisfazione ed orgoglio possiamo dire che tutti loro ci considerano un partner fondamentale per le loro attività, come ha raccontato anche Wilma Silvestri, che a partire dal 1989, con i tessuti del Centro Tessile Settanni, ha creato una linea moda chiamata “Le Gallinelle”:

Wilma SilvestriIo disegno abiti da molti tanti anni e realizzo una mia linea di abbigliamento. Tendo a fare una produzione limitata e uso Instagram per promuovere i miei prodotti. Mi trovo a Roma, in zona Monti e in questo rione ho una clientela storica che mi segue da anni. Le mie creazioni sono modelli versatili, adatti a varie situazioni ma anche originali, con tessuti e stampe uniche. Da Gigi, al Centro Tessile Settanni, ho sempre trovato dei tessuti bellissimi e una qualità impeccabile. Per esempio, se cerco la lana d’inverno, cerco una lana pura, possibilmente Made in Italy. La qualità è fondamentale per me e da Settanni non manca mai.

Cosa ti piace di più nel tuo lavoro?

Sicuramente la ricerca dei tessuti. Tra tutti i fornitori, sicuramente da Settanni ho sempre scoperto delle cose molto particolari, stock anche firmati oppure dei tessuti vintage.

Che significa confezionare un abito?

Per me è una ricerca continua della perfezione. Molto spesso a proposito di tessuti mi è capitato di partire da un tessuto che mi ha ispirato -una stampa particolare, una trama-; me ne innamoro e studio come renderlo un abito. Mi piace fare abiti adatti a varie fasce di età, ad un tipo di persona a cui piace indossare non per apparire ma per sentirsi bene.

Per qualunque esigenza, di ognuno di voi, abbiamo la migliore soluzione.

Avvisi ai clienti

SABATO 2 LUGLIO INIZIANO I SALDI ESTIVI (FINO AL 12 AGOSTO)

(ORARI DI APERTURA)

SIAMO CHIUSI PER FERIE DA SABATO 13 A DOMENICA 21 AGOSTO (COMPRESI)

LE DOMENICHE DI LUGLIO E AGOSTO SIAMO CHIUSI

Contattaci

Newsletter

Per ricevere info, news e consigli

Iscriviti


babamarketing.it

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.